COMPETENZE PRIVATI
16021
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16021,bridge-core-2.1.8,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-20.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,elementor-default
 

Competenze Privati

Lo Studio è in grado di offrire un servizio personalizzato anche alla clientela privata, nei seguenti ambiti:

DIRITTO DI FAMIGLIA E DELLE PERSONE

Lo Studio offre assistenza nell’ambito delle separazioni e divorzi, accompagnando il cliente nelle delicate fasi sia giudiziali che stragiudiziali, quest’ultime tramite l’utilizzo della procedura di negoziazione assistita, finalizzata a garantire una rapida soluzione condivisa della controversia, occupandosi altresì della tutela dei minori, con particolare riguardo all’affido condiviso, esclusivo o super esclusivo, oltre che della nomina di amministratori di sostegno, del riconoscimento e disconoscimento di paternità.

In sintesi:

• separazioni e divorzi (sia consensuali che giudiziali)
• modifiche delle condizioni di separazione
• violazione degli obblighi di assistenza familiare
• convivenza di fatto e regolamentazione dei rapporti patrimoniali e non
• interdizione, inabilitazione, amministrazione di sostegno
• donazioni, successioni, accettazione e rinuncia eredità, accettazione con beneficio di inventario, eredità giacenti, divisioni
• fondi patrimoniali

Inoltre, lo Studio garantisce consulenza e assistenza nell’ambito del diritto delle successioni, curando i diritti degli eredi, nell’ambito della successione legittima o testamentaria e delle donazioni.

DIRITTO DEL LAVORO PER PRIVATI

Lo Studio offre consulenza ed assistenza a privati per la gestione dei rapporti di lavoro, a partire dalla loro instaurazione sino alla conclusione, sia nella fase giudiziale che stragiudiziale.

Grazie ad un aggiornamento costante e alla particolare attenzione alle più recenti novità legislative, assistiamo i privati nelle pratiche d’impugnazione di licenziamenti individuali; di infortuni sul lavoro con assistenza nei relativi giudizi di risarcimento danno; di procedimenti disciplinari; nelle controversie relative alla retribuzione ed all’inquadramento (qualifica, livello, demansionamento); di assistenza del cliente in caso di risoluzione consensuale del rapporto di lavoro; della consulenza contrattuale relativa ai rapporti di lavoro (tipologie di contratti, patti di prova, di non concorrenza e varie tipologie di patti che accedono al contratto di lavoro); valutazione e della difesa, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, di ogni questione giuslavoristica e previdenziale riguardante la costituzione, lo svolgimento e la cessazione del rapporto di lavoro. 

DIRITTO CONDOMINIALE

Lo Studio si occupa di diritto condominiale, fornendo consulenza ed assistenza, giudiziale e stragiudiziale, a tutela sia dell’intero condominio, rappresentato dal suo amministratore, sia del singolo condomino.

Con riferimento alla tutela dell’intero condominio, lo Studio fornisce i seguenti servizi di assistenza legale:

  • Assistenza legale per tutte le questioni e le controversie relative al condominio
  • Recupero del credito
  • Redazione regolamenti condominiali

Con riferimento alla tutela del singolo, lo Studio fornisce i seguenti servizi di assistenza legale:

  • assistenza e consulenza per la promozione di cause di impugnazione di delibere assembleari e tabelle millesimali.
  • Ricorso giudiziale per la nomina e per la revoca dell’amministratore
  • Opposizione a decreto ingiuntivo
SOVRA INDEBITAMENTO – LEGGE 3

Lo Studio offre consulenza preventiva in ordine alle problematiche legate al sovra indebitamento, assistendo il cliente nella fase di proposizione della domanda all’organismo di composizione della crisi, sino all’esito della procedura.

Coadiuva il cliente nella individuazione della migliore strategia e dello strumento più idoneo tra quelli previsti dalla normativa vigente anche nei rapporti con il Fisco.

Privacy

Lo Studio ha maturato una crescente sensibilità e professionalità sul tema della privacy e del diritto alla riservatezza fornendo assistenza nella protezione dei dati personali.

Interveniamo anche a tutela di tutto ciò che riguarda la tutela dell’immagine privata e professionale delle persone anche per i casi di violazione via internet ovvero:

  • tutela della web reputation
  • diffamazione online
  • diritto all’oblio